.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Marconi 140, Soliera, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
7.00 €
Servizio utilizzato:
gelateria
Commenti:
(6) vai ai commenti
Tag assegnati:

golosona

ha visitato il locale il 04/10/2013 golosona avatar
571 Recensioni scritte dal 11/08/2008 3641 Punti

Ultimo gelato dell'anno, credo, visto che il caldo se n'è andato insieme a questa lunga estate!

Prendo una vaschetta da mezzo chilo da mangiare comodamente a casa. Come gusti, scelgo i classici:

cioccolato, dal sapore intenso, sembra di mangiare una tavoletta di cioccolato, è buonissimo

fragola, sapore più delicato ma egualmente buono

stracciatella, buono e cremoso, con pezzettoni di cioccolato fondente che io e mio marito ci "rubiamo"emoticon

melone, questo mi è piaciuto poco, rispetto alle altre volte l'ho trovato molto meno saporito, anche il colore era più pallido, non so se è perchè l'estate sta finendo...

Il tutto a 14 euro al chilo, noto che rispetto all'ultima volta in cui ho preso la vaschetta (un anno fa, direi) il prezzo è notevolmente aumentato e la cosa naturalmente mi dispiace

Il gelato comunque resta ottimo, a parte la caduta sul melone stavolta, e il servizio è veloce e gentile, l'ambiente è grazioso e pulito.

Consigliato!

permalink a questo commento

[Gc]
08/10/2013
sul prezzo del gelato, parte un'annosa diatriba: le materie prime e il relativo costo. C'è certamente una grande differenza fra il gelato comunque artigianale, ma fatto con le polveri e quello fatto con la frutta vera. Spesso, a tal proposito, se proprio il nostro palato non è in grado di distinguere sapore e consistenza, parla il prezzo. ma poi anche qui, non è sempre vero. forse la cosa migliore è proprio quella di affidarsi al proprio palato, magari anche sbagliando, le prime volte. Qualche trucco: se subito dopo aver mangiato il gelato ti viene sete o se il gelato ti si scioglie in mano anche d'inverno potrebbe essere indice di qualità un po' inferiore. I gusti per giudicare un gelato sono quelli classici: fior di latte, nocciola, crema, cioccolato, fragola, limone.
permalink a questo commento

[lukeforever]
09/10/2013
Dire che 14 euro al kg il gelato sia notevolmente aumentato rispetto a un anno fa', nn mi sembra tanto corretto. Sara' sicuramente cresciuto come avranno fatto tutte le gelaterie di Modena, ma 14 eurini sono nella norma.emoticon
permalink a questo commento

[golosona]
09/10/2013
Una richiesta per lo staff: ho sbagliato il locale dove inserire la mia recensione, intendevo la gelateria K2 di Soliera e non di Modena! Scusate, errore mio, ma si chiamano tutte allo stesso modo!
ed ecco spiegato il perchè del prezzo. un anno fa costava 12,5 euro, ora ne costa 14, un prezzo in media con le gelaterie di Modena, è vero.
permalink a questo commento

[gi]
10/10/2013
eccomiemoticon faccio la correzione, no problem!emoticon
permalink a questo commento

[gi]
10/10/2013
ecco fatto il cambioemoticon emoticon
permalink a questo commento

[Kava5150]
10/10/2013
Che prezzi...
Pensare che a Bologna la media è sui 18/19€/kg, con punte di 21/22...
Sulla qualità e la differenza fra gelati fatti con ingredienti "veri" e quelli fatti con semilavorati se ne è parlato spesso.
Sicuramente il primo livello di qualità lo si intuisce con i 2/3 gusti base: il fiordilatte, volendo la crema, e la base cacao. Questi servono per fare tutti gli altri, quindi se non sono buoni questi auguri!
Se il gelato si scioglie subito, invece, non é tanto un sintomo di scarsa qualità, ma piuttosto un facile trucco per ingannare il palato: é sciolto perché la temperatura dei pozzetti é di 1 grado/1grado e mezzo meno fredda di quanto deve essere. Quindi noi ci illudiamo che morbido sia cremoso, cremoso sia qualità. No, si sta solo sciogliendoemoticon