.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Romagnoli 11/b, Bologna, BO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
12.40 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(6) vai ai commenti
Tag assegnati:

Koloth

ha visitato il locale il 27/02/2010 Koloth avatar
1 Recensioni scritta dal 13/04/2009 12 Punti

E' sabato sera, siamo in famiglia e ci viene in mente un'impresa titanica (o forse alla "Mai dire banzai!"): tiriamo fuori dalla tana un paio di amici e andiamo a farci una pizza! Nessun problema per gli amici, ma quanto a trovare dei posti liberi... sono gia' le 20! E infatti dopo varie telefonate siamo a terra - in compenso, chi stava dall'altra parte del telefono probabilmente ride ancora: prenotare un tavolo alle 20 di sabato?
All'improvviso, un raggio di sole dirada le nere nubi della depressione: mi sono ricordato di un posticino in cui, un paio di anni fa, mi avevano risolto un problema analogo; rapida telefonata, e ci garantiscono un tavolo per le 21:30. Giusto il tempo di prepararci, andare a raccogliere due amici, trovare parcheggio (non stressante, ma del tipo "all'incrocio-in_curva-sulle_strisce-con_ruote_sul_marciapiede") e alle 21:40 siamo a tavola: complimenti alla gestione del ristorante, perché il posto è piccolino (un po' meglio in primavera-estate, per la "prolunga" sulla strada) e gettonatissimo, e molti avrebbero venduto il nostro tavolo al miglior offerente.
L'ambiente e' come lo ricordavo: quasi "casalingo" per dimensioni e arredamento, ma ben tenuto, con abbondanza di appendiabiti, e con servizi igienici decorosi.
La scelta delle pizze e' veramente ampia, con molte proposte interessanti, e c'è anche la pizza "integrale" (a richiesta). Le ordinazioni sono state raccolte in breve tempo e con precisione, e non abbiamo dovuto attendere molto per vedere arrivare quanto richiesto.
Per gli ingredienti (di qualità e abbondanti), le dimensioni e lo stile (napoletano, con "cornicione" alto anche più di due centimetri e pasta ben lievitata e ben cotta, senza bruciature rilevanti) definirei le pizze come "lussuriose": fumanti, rotonde, morbide e generose (solo uno di noi è arrivato a finire la propria, e con fatica).
Qualche difettuccio bisogna però segnalarlo, per giustificare la mancanza del quinto cappello:
- la pasta della pizza genera sete nelle ore successive (possibile causa: lievitazione "veloce", in un solo passaggio o fuori dal frigorifero);
- la mozzarella di bufala non viene aggiunta all'ultimo momento (come invece mi piacerebbe) e non viene strizzata adeguatamente (ma forse solo quando c'è ressa: mi riservo di controllare);
- al sabato gli inservienti sono davvero sotto pressione (ma sono precisi, e cercano sempre di mantenere la calma) e il rumore di fondo è rilevante.
In conclusione: 5 coperti; 4 pizze; 1 piatto di verdure grigliate; due birre (una analcolica in lattina, una mezzo-litro alla spina); una coca (in lattina); 4 bottiglie di acqua (da 1/2 litro); due caffè; un amaro. Totale: 62 Euro (12,4 a testa); un prezzo più che onesto, almeno a Bologna-città, e se rimediassero a quei due difetti... 8-D

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[joy]
28/02/2010
Benvenuto Koloth, buona recensione come debutto su GM, certo hai aspettato un pochino prima di scrivere una recensione emoticon
Complimenti ed alla prossima, ah se vuoi completare il box grigio in alto a destra te ne sarei grato.
Saluti
permalink a questo commento

[joy]
28/02/2010
Perfetto emoticon
permalink a questo commento

[candy]
28/02/2010
Ciao e benvenuto tra i recensori anche da parte miaemoticon
permalink a questo commento

[gi]
28/02/2010
ciao koloth e benvenuto, ottimo esordio!emoticon
permalink a questo commento

[Reginalulu]
28/02/2010
Grande Koloth! Benvenuto su GMemoticon
permalink a questo commento

[golosona]
28/02/2010
Benvenuto, bell'esordio e con una frase iniziale divertentissimaemoticon