.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Giuseppe Tanari, 5418, Castel San Pietro Terme, BO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
26.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
Cena romantica
Commenti:
(9) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 30/12/2018 testapelata avatar
RDM
472 Recensioni scritte dal 12/09/2010 3862 Punti

Da Cesare, Osteria con Locanda, un simpatico B&B nei colli bolognesi, ci abbiamo passato il 30 ed il 31 dicembre, cenato, dormito e fatta colazione: ambiente “alla buona”, servizi perfetti, tanta cortesia e tanti sorrisi che “non guastano mai”.

Decido di recensire la cena della prima sera, più che altro per non farmi coinvolgere troppo da quella dell’ultimo dell’anno, che magari descriverò a parte.

Tavoli distanziati, ben apparecchiati, doppio bicchiere, doppie posate, ordinazione alla carta da un menù piuttosto interessante.

Optiamo per due antipasti che condivideremo, funghi porcini fritti e parmigiano-reggiano alla griglia su misticanza, ottimi ed asciutti i funghi, gustosa la preparazione di formaggio.

Interessante anche il fatto che nel coperto è compresa anche una bel cestino di crescentine, anche queste fritte alla perfezione e per nulla unte.

Da bere, otre all’ acqua, una mezzina di pignoletto dell’Azienda Cesari, un frizzantino che ci sta sempre bene.

A seguire, crespelle al radicchio per Gherta, molto delicate e temperatura rovente, per me “larghe” con ragù di cinghiale, altro che ragù, praticamente uno spezzatino gustosissimo che va a condire una pasta eccellente e riuscitissima: standing ovation.

Cerchiamo di rimanere “leggeri” per dare tutto la sera successiva e ci concediamo un dolce da condividere: cheesecake a base di squacquerone e fichi, il leggermente acidulo del formaggio si va a sposare con il dolce dei fichi creando un connubio eccezionale.

Per dovere di cronaca conto scontato del 10% perché pernottiamo qui.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[testapelata]
06/01/2019
in appendice alla recensione Vi comunico come si è svolto il cenone del 31 dicembre:
menù alla carta, e ci siamo "sparati" antipasto+primo+secondo+dolce al quale l'osteria ha aggiunto una bella entrée a base di pane burro ed acciuga del cantabrico e, nel finale uva e bottiglia di spumante per brindare all'anno nuovo.
In sintesi: abbiamo bissato parmigiano-reggiano alla griglia e porcini fritti come antipasto;
ancora una mezzina di Pignoletto per annegare il tutto; crescentine e piadine vuote sono state servite "di serie"; come primi abbiamo scelto Triangoli ripieni ai carciofi e fettuccine con cipolla di tropea e prosciutto stagionato; di secondo arrosticini di castrato e fegatelli di maiale alla griglia; cicoria passata in padella con peperoncino e carciofo alla giudia; torta della zia con mascarpone (che bomba) e ....... non ricordo cosa ha preso Gherta. Totale......meno di 45 euro a testa.
permalink a questo commento

[gherta]
06/01/2019
.............cheesecake con marroni canditi !!!!emoticon
permalink a questo commento

[scanna]
06/01/2019
e poi quanti chilometri hai fatto? emoticon
permalink a questo commento

[Bina]
07/01/2019
Menù molto interessante!
permalink a questo commento

[testapelata]
07/01/2019
dimenticavo: camera matrimoniale attorno agli 80 euro con colazione a buffet comprendente torte (3), yogurth, succhi di frutta, latte, cappuccino, croissant appena sfornato, prosciutto, salame, formaggio, pane-burro-e-marmellata, corn-flakes, e sicuramente qualcosa l'ho dimenticato.
permalink a questo commento

[PIPPI]
07/01/2019
mi viene solo da dire porca vacca che bel locale! ottimo anche il prezzo del capodanno!
permalink a questo commento

[tata]
08/01/2019
...della serie...LE FO' TUTTE...emoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticon...complimenti eemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[joy]
25/03/2019
Complimenti per la recensione del mese emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[tata]
25/03/2019
emoticonemoticonemoticon evvai! emoticonemoticonemoticon